mercoledì 22 maggio 2013

Recensioni non richieste- Iron M'anche no!! 3

di AleAro & OrOrO



Era inevitabile, anche per noi, non astenersi dal parlare del film del "momento". Dopo il successo (parliamo di botteghino) di Avengers era anche un po inevitabile, d'altronde Iron Man 3 apre la via alla seconda fase cinematografica Marvel... 
Il regista Shane Black sceglie per questo terzo capitolo di ispirarsi alla minisaga Extremis scritta da Warren Ellis e disegnata da Adi Granov e uscita negli States nel 2005/2006. Il bellissimo fumetto prende il nome da un virus tecnorganico in grado di far sviluppare particolari abilità al corpo umano, in parte ripreso anche nel film (nonostante numerose differenze tra i due). Uscito negli USA il 3 maggio 2013 e in Italia il 24 Aprile 2013 ha ottenuto (in modo molto prevedibile) un grosso successo di incassi, ben più alto dell'intera trilogia e posizionandosi al 9° posto nella lista dei maggiori incassi cinematografici. 

Vi sarete resi conto (quei pochi lettori che ci seguono) che tra i due autori del blog ci sono delle differenze di temi analizzati (nonostante entrambi appassionati di cinema e fumetto). Ma trattandosi di un Cinecomic abbiamo deciso, stavolta, di scrivere un post a 4 mani per farvi conoscere l'opinione di entrambi in merito a Iron Man 3... Faremo dunque una piccola chiacchierata virtuale!! Prontipartenzavia:


OOOOAAAAAAAAA!!!!

OrOrO: Grazie grazie a tutti! Sono arrivata! Si lo so Ale iniziava a farvi venire la scabbia! Ma non temete sono qui per evitarvi, ancora una volta, di spendere 10 euri al cinema!

AleAro: .................................. (sono offeso)

O: Per la scabbia?? 

A: No, per il film.......... Io non ho parole..........

O: Trovale altrimenti il post non si fa!

A: Uffff!! E va bene, ma sappi che lo tratterò molto male!! Rivorrei indietro le 2 ore della mia vita che ho speso per guardarlo...

O: Noo e privarci della possibilità di inveire gratuitamente contro la Disney/Marvel? Mica è andato tutto storto no? Iron Man c'era, le esplosioni non sono mancate e mi dicono dalla regia che c'era anche il supercattivone!

A: Già.... Mancava tutto il resto però....

O: Cioè?

A: Cioè un film su Iron Man.... Ma cavolo, mi dico, alla fine i primi due film anche se non straordinari non mi erano completamente dispiaciuti... Invece ora?? Un pugno in un occhio sarebbe stato meno doloroso... Da dove devo iniziare a dire le cose che non mi sono andate giù (OCCHIO AGLI SPOILEEEEER)??

- Il totale distaccamento dal fumetto Extremis (un'armatura che si indossa al volo?????)  


-  Gag e battute a go go... Manco fosse un film comico (la Disney sa il fatto suo)...
- Quel deficiente di bambino ultrapetulante, che non ne odiavo uno così dai tempi di Star Wars La minaccia Fantasma


- Il Mandarino un attore al servizio di un cattivo?????? Ma qua si vuole offendere i fan te lo dico io!!!!! 



O: Capito..So che dirò una blasfemia ma a me se l'armatura la infila volando o ballando la macarena poco mi cambia. Poi per quanto riguarda il bambino super intelligente è ovvio che ti sei perso il numero di Topolino 1.000.007 in cui il bambino aiuta Tony a salvare un branco di Lemming! E poi lo sai che la Disney negli archivi ha schiere di bambini dai 2 ai 10 anni da inserire nei film a cazzo!! Mi sono sempre chiesta poi arrivati agli 11 anni cosa ne fanno di loro....mhà... Forse fanno la fine dei Lemming. Comunque sto divagando..... Per quanto riguarda le trovate comiche se riesce a farmi ridere o a strapparmi un ghigno ci sto, ma da qui a trasformarmi il Mandarino ( ma poi dico io! un attore cinogiappocoreano non ce l'avevano???) talebano in inetta pedina nelle mani del componente degli Wham disperso da anni!



Comunque io non mi aspettavo granché da questa ennesima Marvelata! E poi Robert è sempre un bel vedere....SBAVVVV!

A: Se se... Siamo alle solite... Sinceramente se mi devo guardare il film  solo per Robert ne faccio anche a meno (grande attore niente da dire)... Ma qui mi si stravolge la storia, i personaggi, TUTTO!!! Oramai in questi anni siamo passati attraverso un Nick Fury nero, un Heimdall nero e anche un Kingpin nero (per carità, no al razzismo, ma quei personaggi sono stati bianchi per più di 50 anni!!!!), una Cosa imponente quanto un cucciolo di labrador, un Capitan America che è anche la Torcia Umana, un Wolverine alto due metri, una Donna invisibile latino-americana... E ok... Ma adesso stravolgiamo anche le storie stesse dei personaggi!!!! Mah... Sono d'accordo, neanche io mi aspettavo chissà cosa da questa pellicola ma da qua a distruggere dei personaggi o delle storie ce ne passa...... Brrrrr.... Mi è venuto un brivido improvviso........ La Disney ha acquistato anche la Lucasfilms..... Ed ha intenzione di fare il 7° capitolo di Star Wars........... ODDDIOOOOO!!! FUGGITE SCIOCCHIIIII!!!

O: Amano i colpi di scena questo è evidente! E sono anche presi da una smania irrefrenabile di svecchiamento, che ci stà se dietro c'è  un minimo di attinenza...ma mi sa che dietro c'è solo Renzi! Ma dai su capiscili 'sti americani, dopo anni di emarginazione razziale contro i neri ora si rifanno così... Fanno finta che siano bianchi! Che tattica! 

A: ... E pensare che il trailer mi aveva fatto ben sperare... "Vuoi vedere che stavolta hanno realizzato qualcosa di veramente epico!!"... Sigh...

O: Ingenuo! Dopo anni e anni di trailer ti fai ancora infinocchiare da due immagini montate bene! Riuscirebbero a mandare al cinema milioni di persone montando immagini di mia mamma che prepara le polpette!! Ma forse siamo troppo esigenti anche noi... Mea culpa, io porto ancora rancore per la pettinatura mai vista di Storm! Io non so se Iron Man 3 avrà deluso la maggioranza, ma so che i fan dei fumetti si aspetterebbero più fedeltà nel riportare le storie! Se così fosse non ci sarebbe nessuno a lamentarsi di armature diverse, nazionalità a caso e bambini infilati con lo sputo!

A: Lo so lo so, la colpa è mia, devo smetterla di aspettare con ansia i film (discorso che poi vale anche per i fumetti)!! A questo punto il tuo ragionamento regge... Siamo noi che siamo troppo esigenti!! In effetti forse è troppo chiedere ad uno sceneggiatore o ad un regista di leggersi qualche fumetto prima di iniziare a girare un film su QUEL fumetto!! Oppure mi vien solo da pensare che lo fanno apposta... Del tipo: "Vediamo quanti film riusciamo a fare prima di farli in***zare veramente!!"... 

O: Ma no ma no! Loro vogliono fare tutti contenti e il risultato poi è pessimo!! Anche oggi ci siamo sfogati ragazzi, quindi vi diamo appuntamento al prossimo film da demolire! Per la chiusura vi lascio con le note, che forse più delle parole, vi spiegheranno l'animo del film!! byeeeee



Questi sono gli sceneggiatori della Disney!

Nessun commento:

Posta un commento